I Collegi del Mondo Unito fanno parte del movimento UWC (United World Colleges), 18 scuole in quattro continenti dove studiano ragazze e ragazzi provenienti da 80 paesi del mondo.
Ad oggi sono già due i giovani ospiti di comunità e progetti del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese che hanno avuto la possibilità di accedere al prestigioso Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino, a Trieste, grazie a speciali borse di studio per minori non accompagnati bandite dalla Commissione Nazionale per i Collegi del Mondo Unito con il supporto di finanziatori privati.
In collaborazione con il Festival delle Letterature Migranti, il Centro Diaconale La Noce ospita la presentazione del bando per borse di studio 2020-2022, per discutere insieme di futuro, formazione e percorsi educativi aperti all’incontro e a una dimensione internazionale.
Venerdì 11 ottobre – ore 17:00
Centro Diaconale La Noce – Istituto Valdese
via G. E. Di Blasi 12, Palermo
Un’educazione a colori. Presentazione del bando per borse di studio nei Collegi del Mondo Unito. Biennio 2020-2022
Intervengono Anna Ponente, direttrice del Centro Diaconale La Noce, Margherita Maniscalco, operatrice CISS -Cooperazione Internazionale Sud Sud, Emma Sugar, ex studente UWC Mostar, Gaia Tilotta, studentessa Uwc Duino (Ts)