Dal Giardino del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese trasmettiamo il concerto “Una luce nella notte oscura, piccolo oratorio di Natale per voci narranti e archi”
Il progetto artistico di Giuseppe Cutino e Dario Oliveri, promosso dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti per la Casa delle Letterature in collaborazione con il Centro Diaconale “La Noce” e la Società del Quartetto di Palermo, sarà trasmesso in streaming sui canali del Festival delle Letterature migranti, del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese e sulle pagine web dei Centri valdesi a livello italiano ed europeo.
Con Simona Sciarabba, voce recitante, adattamento testo e regia; Gliarchiensemble (Domenico Marco e Marco Badami violino – Giuseppe Brunetto viola – Francesco Pusateri violoncello – Luca Ghidini contrabbasso) e la partecipazione degli allievi dell’Istituto Valdese di Palermo.
Testi tratti dall’Oratorio di Natale BWV 248 di Johann Sebastian Bach, musiche di Pärt, Bach, Corelli, Vivaldi, Händel e Purcell.
Lo spettacolo è inserito nel calendario di eventi per le Festività Natalizie e di Fine Anno 2020 del Comune di Palermo dal tema “Accendiamo una luce…”.