Una voce da Palermo, l’edizione scaricabile con storie, sfide e testimonianze dal Centro Diaconale

“Una voce da Palermo” è il notiziario semestrale pubblicato in italiano e in tedesco con il contributo dalle operatrici e dagli operatori dei servizi sociali del Centro Diaconale “La Noce”. La rivista, edita da  Riforma – L’eco delle Valli Valdesi , probabilmente sin dal 1958, pubblica storie, testimonianze e approfondimenti sull’operato e sulle sfide quotidiane affrontate dall’Istituto Valdese, provando a restituire la complessità e la ricchezza del lavoro che la grande comunità del Centro porta avanti sul territorio di Palermo.

Una pubblicazione multilingue per la condivisione e la divulgazione dei temi che stanno più a cuore al Centro che nel cuore del quartiere Noce di Palermo si occupa di diritti umani e solidarietà sociale.

“Just Dance”, lo spettacolo della compagnia Raizes Teatro in scena in Piazza Noce in occasione della della Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini e delle bambine con gli alunni e le alunne dell’Istituto Valdese, è la copertina del numero di dicembre 2021.

Indice

  • Quando l’esperienza trasformativa delle donne passa per il teatro
  • Casa e putìa. Abitare e prestare servizio volontario in Housing Sociale. Dalla Germania a Palermo, l’esperienza di Johanna
  • Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure
  • Quel limbo chiamato accoglienza: da SPRAR a SAI. L’assistente sociale all’interno dell’ équipe multidisciplinare
  • L’indispensabile strategia di formarsi
Clicca sulla foto per scaricare “Una voce da Palermo” o leggilo nel pdf in basso.
Una voce da Palermo, dicembre 2021
Posted in Centro Diaconale and tagged .