La festa delle famiglie giunta alla sua nona edizione prende il via nel 2012, a seguito dell’incontro dibattito dal titolo “Famiglia e famiglie. Problemi e sfide tra ideologia e realtà”.
Dopo tre anni di sospensione, quest’anno si ripartirà dalla condivisione della pluralità delle realtà familiari, coinvolgendo associazioni e professionalità che operano sul territorio palermitano, ponendo al centro i temi della libertà e della pace, che sono stati condivisi con i bambini e le bambine, le insegnanti, i genitori, e sintetizzati nel seguente pensiero: “LIBERI DI FARE PACE” .
Nel corso della giornata, il prossimo 10 giugno a partire dalle ore 10.00, Piazza Bausch ai Cantieri Culturali alla Zisa, ospiterà spazi ludico-espressivi che permetteranno ai partecipanti di trascorrere una giornata piacevole all’insegna della condivisione e della spensieratezza. Il senso profondo che si vuole attribuire alla festa delle famiglie, è quello di voler dare rilievo a un’iniziativa che “apra” orizzonti, prospettive, riflessioni, e/a possibili contaminazioni culturali.
Leggi il programma completo della giornata:
FESTA DELLE FAMIGLIE 05