Il quartiere Noce è tornato a essere palcoscenico di una nuova performance della compagnia Raizes Teatro che questa sera ha portato in scena giovanissimi performer, danzatori e attori provenienti da diverse parti del mondo. Alcuni di loro non possono fare uso di tutti e cinque i sensi e tutti hanno un mondo interiore ricco e fantasioso che ha condotto il pubblico in un viaggio di inclusione, partecipazione e speranza, trasformando l’indifferenza in cura e rispetto.
“Indifferenze atto primo” è stato uno spettacolo intenso e potente, ha abbattuto ogni barriera comunicativa e culturale, ha emozionato e coinvolto singoli cittadini, associazioni e istituzioni del territorio che si sono ritrovate negli spazi di Ma’Ma CTA Maria Sanfilippo partner dell’iniziativa per condividere una serata di teatro e arte per i Diritti Umani.
È stata una grande emozione per la comunità del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese partecipare a questa serata e assistere al debutto teatrale del giovane Amadou Diouf, giovane ospite non udente del SAI “Casa dei Mirti”.
Un grazie speciale ad Alessandro Ienzi, alla dott.ssa Manola Albanese e alla rete di partner cittadini che crede e supporta questo importante progetto di promozione dell’uguaglianza e della solidarietà.